Obbligo vaccinale – Legge n.119/2017 – modalità di presentazione documentazione per gli alunni della Scuola Primaria e Sec. di 1° grado

Si pubblica la circolare sulle modalità di presentazione della documentazione obbligatoria relativa allo stato vaccinale degli alunni (legge 119 del 31 luglio 2017). Si prega di leggere attentamente e di rispettare i tempi di consegna indicati.

 

Circolare

Allegato autocertificazione

Aggiornamento procedure “Obbligo vaccinale Legge n.119/2017, alla data del giorno 09/10/2017

Per le famiglie degli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado non è più obbligatorio consegnare alla scuola le certificazioni o autocertificazioni in merito all’obbligo vaccinale.

A seguito di un accordo tra Assessore Regionale alla salute e Ufficio Scolastico regionale, le scuole invierano all’Ausl gli elenchi degli alunni iscritti; sarà l’Ausl a compiere le verifiche.

I genitori che comunque volessero consegnare alla scuola tale certificazione, possono farlo.

Questo potrebbe garantire un migliore controllo alla data del 10 Marzo, termine fissato dalla legge 119 per la regolarizzazione dello stato vaccinale dei minori.

La scuola conserverà le documentazioni finora consegnate e quelle che continueranno ad arrivare per decisione dei genitori nel rispetto della privacy come già comunicato nella circolare n° 76 protocollo n°3320 del 03/10/2017.

cordiali saluti

La Dirigente Scolastica

Amneris Vigarani

 

Leave a Reply